Home > news > Inaugurazione bacheche SIAS

INAUGURAZIONE DELLA RETE DI BACHECHE ELETTRONICHE DEL SIAS

Martedì 4 luglio 2006 - 

Sede dell'Unità Operativa 91 - SOAT 39 di Riesi (CL)  - Via Savona, 1

 

Sarà inaugurata martedì 4 luglio 2006 a Riesi (CL) la rete di “Bacheche elettroniche del SIAS” ubicate in cinque centri provinciali del Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano.
La cerimonia inaugurale avrà inizio alle 10.30 presso la sede della SOAT 39 di Riesi, alla presenza del dott. Dario Cartabellotta, dirigente Coordinatore dei Servizi allo Sviluppo dell’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste e del dott. Antonino Drago, Dirigente Responsabile dell’Unità Operativa 50 SIAS.
Le bacheche elettroniche sono collocate presso il palazzo comunale di Agira (EN), per la provincia di Enna; nel centro storico di Sciacca, per la provincia di Agrigento; presso la SOAT 39 di Riesi, per la provincia di Caltanissetta; presso il Palazzo municipale di Palazzolo Acreide per la provincia di Siracusa e nell’androne dell’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste a Palermo.
Attraverso il video delle bacheche elettroniche sono visualizzate molte delle pagine web del sito del SIAS, costantemente aggiornate su tutto quello che concerne l’agrometeorologia in Sicilia.
In questo modo, si vogliono rendere ancora più fruibili le previsioni meteo agli operatori agricoli che non utilizzano ancora internet o che non riescono sempre a seguire le trasmissioni Agrometeo-Sicilia, in onda su Antenna Sicilia e Videomediterraneo ogni martedì e venerdì dopo i telegiornali serali.
Attraverso le bacheche elettroniche SIAS gli agricoltori potranno costantemente mantenersi aggiornati sui dati rilevati nei giorni precedenti e sul tempo che farà in dettaglio nella propria zona, in modo da organizzare al meglio le attività colturali aziendali.

SCARICA L'INVITO IN PDF